La pizza che non ti aspetti!

Pizza Panificio Salomoni - Monghidoro Bologna

La pizza per noi italiani è da sempre un vanto e un rito esportato in tutto il mondo.
Ci sono alcune curiosità su questo piatto perfetto che forse però non sapete!
Eccone 5!

1) Dal 2017 la pizza ( L’arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano) è entrata a far parte del patrimonio dell’UNESCO e inoltre fa parte della dieta mediterranea, anch’essa parte del patrimonio UNESCO.

2) Come molti sanno esiste la variante di pizza all’ananas, ma forse non sapete che Il presidente islandese Guðni Jóhannesson aveva proposto di proibire la pizza all’ananas dicendo esplicitamente che “se ne avesse la possibilità, bandirebbe questa variante di pizza.”

3) La pizza più costosa si può gustare a New York da Industry Kitchen. Il costo 2.700 dollari!
E’ farcita con formaggio Stilton, foie gras e tartufi francesi, caviale Ossietra del Mar Caspio, caviale Almas e foglie d’oro a 24 carati.

4) La pizza piace a tutti, è un dato scientifico! L’impasto con i suoi carboidrati e la caseina del formaggio stimolano i recettori coinvolti nella regolazione dello stato di piacere a livello cerebrale. E poi il gusto dato dall’insieme della pasta, il pomodoro, la mozzarella e le atre farciture è straordinario.

Pizza in teglia al Panificio salomoni

5) Qui da noi al panificio Salomoni di Monghidoro puoi trovare delle pizze in teglia semplicemente straordinarie!

Tutti i giorni sforniamo le nostre pizze classiche. Su ordinazione abbiamo una ricca scelta di farciture: vanno fortissimo la nostra pizza salsiccia e cipolla e la “bomba” salsiccia e patate ma se avete esigenze particolari possiamo creare per voi la pizza perfetta (basta che non sia all’ananas!).

Venite a trovarci e scoprite che con la nostra pizza una serata tra amici, un giorno di festa o una serata a oziare sul divano guardando la tua serie in streaming preferita sarà ancora più piacevole!

Facebook
Pinterest
WhatsApp