Al Panificio Salomoni i biscotti della buonanotte sono il dolce abbraccio prima del desiderato riposo. Una ghiotta occasione per celebrare la Giornata Mondiale del Sonno
Il riposo è un vero tesoro di cui troppo spesso non ci si prende cura. Per questo è stata istituita dal 2008 la Giornata Mondiale del Sonno, celebrata il venerdì della seconda settimana di marzo, istituita per sensibilizzare il pubblico sui benefici di un corretto riposo.
Non è stata certo necessaria la formalizzazione di questa iniziativa al Panificio Salomoni che dal forno di Monghidoro regala sogni tranquilli anche alla clientela dei comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro, dove il servizio di domiciliazione recapita direttamente a casa tutte le bontà realizzate secondo la migliore tradizione.
Che dire, non sarà una cura medica, ma un biscotto realizzato al Panificio Salomoni con una tazza di latte piuttosto che in accompagnamento a una tisana o una camomilla, è di sicuro un ottimo stratagemma per godersi il benessere di un sonno rigenerante.
I biscotti sono infatti realizzati con amore e sono un abbraccio per lasciarsi alle spalle tutto lo stress di una giornata di lavoro. La morbidezza del gusto, la fragranza di un prodotto freschissimo, realizzato con ingredienti naturali, la genuinità di una lavorazione che amalgama sapientemente gli ingredienti, nel rispetto dei tempi di preparazione e cottura, sono i tratti distintivi di un assaggio che regala immediatamente un gusto antico, quello delle cose buone come quelle di una volta.
Ben venga dunque il World Sleep Day, ma con i biscotti della buonanotte del Panificio Salomoni ci si dimentica in fretta di ansia e vita frenetica. Non importa avere disturbi del sonno per godere di queste specialità che da anni tengono compagnia a grandi e piccini, golosi e gourmet, perché quando è l’ora di andare a letto, un biscotto made in Panificio Salomoni è il modo migliore per rilassarsi nella quiete e nel silenzio di luoghi immersi nella natura, proprio come Monghidoro. Del resto, la natura si sente eccome all’assaggio, dove la farina è quella di casa, dell’Azienda Agricola Le Vaiole che proprio nel territorio di Monghidoro vede spuntare il grano di cui poi Mattia è maestro d’arte bianca. Dalla terra alla tavola, con una filiera selezionata di produttori locali che lasciano emergere i promuovi della terra, dei campi e del bestiame, riportando da subito ad atmosfere di quiete e benessere.
Un assaggio speciale, dunque, di quelli che non si dimenticano e di cui anzi non si vorrebbe proprio fare a meno, forse perché il rispetto della natura parte fin dalle origini dei prodotti impiegati per portare sulla tavola solo il meglio, secondo la filosofia che da sempre guida il Panificio Salomoni.