Il profumo di buono in un crunch

Pane ai cereali - Panificio Salomoni

Il pane ai 5 cereali del Panificio Salomoni è un’espressione di natura che nasce tra le montagne di Monghidoro e che nella tradizione ritrova il benessere

Se è vero che siamo quello che mangiamo, è sempre meglio mangiar bene. I modo di dire hanno un fondo di verità e lo sanno bene al Panificio Salomoni di Monghidoro dove i frutti della terra, nel rispetto delle materie prime, prodotte tra le colline e le montagne bolognesi, prendono forma tra le sapienti mani di un maestro dell’arte bianca come Mattia Nassetti.
La riscoperta della tradizione è alla base di una proposta che non è un semplice prodotto da forno, ma un pane realizzato con l’inserimento di cereali, per renderlo più ricco di fibre e di elementi nutrizionali. Attenzione però a non confonderlo con un pane integrale, perché il pane ai 5 cereali del Panificio Salomoni è un viaggio nei profumi e negli aromi di singoli ingredienti, ciascuno con le proprie caratteristiche organolettiche. Come un maestro d’orchestra, Mattia trova il perfetto equilibrio, arrivando così a proporre un pane soffice e croccante, ricco di fragranze che lasciano alla prova gustolfattiva la perfetta identità di elementi riuniti per esaltare l’elemento base, il più semplice e prezioso, la farina.
Non è una scelta di moda, ma di filosofia della riscoperta della terra e di quegli ingredienti che la natura dona e che troppo spesso sono stati trascurati. Al contrario, grazie alla ricerca continua, al Panificio Salomoni si è scelto di realizzare un pane multicereale capace di soddisfare anche i palati più esigenti, adatto a chi desidera trovare al primo morso un crunch altamente aromatico.
L’impasto e la miscelazione sono un segreto, ma non lo è affatto la sua bontà, ben nota anche alla clientela dei comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro, dove il servizio di domiciliazione recapita direttamente a casa questa delizia, ideale per colazione così come per accompagnare pranzo e cena, sempre che non finisca prima per qualche spuntino ad alto tasso di piacere gastronomico.

Facebook
Pinterest
WhatsApp