Che estate sarebbe senza il Panificio Salomoni

Mare, montagne, piscina, trekking, mountain bike, motociclismo hanno tutto un altro gusto se accompagnati dalle delizie artigianali del forno di Monghidoro

È arrivata l’estate e anche quest’anno ci si prepara per affrontarla al meglio, all’insegna della spensieratezza, del relax e del meritato riposo. C’è però qualcosa in più, quel tocco di gusto che rende ogni momento davvero speciale, grazie alle delizie del Panificio Salomoni di Monghidoro.

Nei villaggi, sulle navi da crociera, in campeggio o in agriturismo, ed ovviamente in spiaggia, una pausa golosa con pane casereccio e montanaro, crescente, panini, pizze farcite, biscotti, spumini, raviole, cantucci e zuccherotti montanari diventa un’occasione di quelle che si fanno ricordare. Per non parlare poi della pasta fresca, dove tra lasagne e tagliatelle, cannelloni e tortelloni, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per fare un gran figurone con gli amici o far assaggiare a qualche forestiero il meglio delle tipicità bolognesi e andar fieri di quella bolognesità che il Panificio Salomoni permette di assaporare non solo a Monghidoro, ma anche ai comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro dove si effettua la consegna a domicilio.

Attenzione a non restare senza però. L’estate infatti non lascia solo bei ricordi, se dopo bagni, lunghissime tintarelle e inebrianti brezze marine, ma anche scampagnate sulle montagne bolognesi, il ritorno a casa è accompagnato dalla spiacevole scoperta di non avere una delle bontà made in Panificio Salomoni.

Senza dimenticare che la voglia di evadere non solo con il corpo, ma anche con la mente, rapiti della fragranza di prodotti artigianali preparati ogni giorno da chi come Mattia ama il proprio lavoro. La colazione all’aperto accompagnata dalle sue nastrine o i biscottini del mattino ha tutto un altro sapore, dove a ogni assaggio si percepisce la natura delle montagne bolognesi dove il Panificio Salomoni sceglie le migliori materie prime e gli ingredienti più selezionati. Figuriamoci cosa possa essere un picnic imbandito con le specialità del Panificio Salomoni tanto che a Monghidoro ha preso sempre più piede questa ghiotta abitudine sempre più radicata negli usi della villeggiatura nelle colline e montagne bolognesi. Una tendenza in crescita anche grazie al pane toscano che dal Panificio Salomoni arriva come bruschetta perfetta per accompagnare le grigliate nel verde, ma anche le pizze che non bastano mai, perché con una lievitazione perfetta e una farcitura spettacolare, spariscono appena appoggiate sulla tavola.

Anche la sera, al rientro da una scampagnata, quando i morsi della fame si fanno sentire, le tante proposte del Panificio Salomoni riescono a soddisfare tutti i gusti, con paste fresche tutte da godere con ragù bolognese della nonna, funghi e tutte le combinazioni per aprire la cassaforte del più ricco piacere gastronomico. Anche una semplice cena in casa diventa qualcosa da ricordare, un momento di un’estate che sembra non finire mai e in effetti, chi ha detto che debba finire, visto che a far sentire sempre in vacanza ci sono le delizie del Panificio Salomoni di Monghidoro tutto l’anno.

Facebook
Pinterest
WhatsApp