A scuola con più gusto

Panificio Salomoni

Si torna sui banchi di scuola e la merenda firmata dal Panificio Salomoni di Monghidoro rende la pausa un momento davvero speciale

L’arrivo del mese di settembre ha decretato ufficialmente la chiusura della stagione estiva. Non c’è che dire, è stata un’estate decisamente calda e non solo per il clima. Tuttavia Covid, guerre e inflazione, rincari di carburante, prezzi folli per energia elettrica e gas non sono riusciti a scalfire quella voglia di vivere che esplode con la bella stagione.
A Monghidoro il Panificio Salomoni ha lavorato a ciclo continuo per soddisfare le tante richieste di golosi e buongustai, turisti e amici che hanno preso d’assalto la montagna bolognese per scappare dall’afa non soltanto del capoluogo emiliano ma anche di tante altre città.
Per i ragazzi il ritorno a scuola è un momento importantissimo, tutti gli anni. Un misto di tensione ed emozione nel ritornare in classe dopo il periodo estivo, ritrovare i compagni e riprendere confidenza con insegnanti ed esercizi, compiti in classe, interrogazioni e tutto quanto era stato messo da parte durante le vacanze.
Ora è tempo di risentire la campanella, ma tra le tante, una in particolare ha un sapore tutto suo: quella dell’intervallo che segna il momento della merenda, delle chiacchiere tra amici e l’ultimo ripasso della lezione prima di rientrare in aula in attesa dell’orario del pranzo.
I tanti anni di esperienza del Panificio Salomoni hanno permesso di selezionare prodotti di alta qualità che rappresentano le tipicità della cucina bolognese, ma anche della biscotteria e dei prodotti da forno che esprimono quella bolognesità che non passa mai di moda, ma non solo.
Ecco allora come soddisfare tutti i gusti e tutti gli orari, spaziando dal pane ai dolci, fino alla pasta all’uovo, ripiena o da gustare ben condita, senza dimentica la pizza.
Con il back to school di settembre il Panificio Salomoni continua a proporre i biscotti della colazione, per un risveglio dolce come una carezza, ma anche biscotti secchi da sgranocchiare tra un’ora e l’altra, in attesa di una bella merenda dove c’è solo l’imbarazzo della scelta tra la crescente bolognese per i più golosi, pizze da favola, panini di tutte le forme, perfino le nuvole di pan brioches, ma anche le raviole e le meringhe, gli immancabili zuccherotti montanari, gli spumini, la pinsa, le peschine.
Del resto si sa, i giovani devono crescere e amano mangiare. Ecco perché anche il pranzo e la cena sono momenti in cui le mamme devono pensare a mettere in tavola qualcosa di buono, sano e sostanzioso e al Panificio Salomoni non mancano mai tortellini, tagliatelle, lasagne, cannelloni, tortelloni. Se il tempo è poco e un passaggio a Monghidoro risulta impossibile tutti i prodotti del Panificio Salomoni arrivano anche nei comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro, dove si effettua la consegna a domicilio.
La scuola è una fase della vita epocale, in cui si entra bambini e si esce adulti che i ragazzi vivono in maniera personale. Con i prodotti made in Panificio Salomoni la relazione è molto speciale, perché considerata l’offerta dei produttori presenti sul mercato internazionale e la fantasia dei professionisti del marketing, i risultati sono diventati davvero tanti, ma il valore aggiunto di una merenda genuina, artigianale, realizzata ancora con la cura delle mamme e delle nonne di un tempo è davvero speciale.
La parola d’ordine è la qualità: qualità della vita, qualità del cibo, qualità dell’offerta, qualità delle materie prime, qualità del servizio, perché sono i nostri figli e non sono ammessi errori o mancanze.

Facebook
Pinterest
WhatsApp