Il Panificio Salomoni di Monghidoro guarda a un futuro di novità, dove tradizione e innovazione ne faranno assaggiare delle belle, anzi, delle buone
La fine dell’anno è sempre il tempo dei bilanci, tra certezze e incertezze, desideri realizzati e altri da concretizzare nel futuro. Al Panificio Salomoni di Monghidoro le idee sono sempre state chiare e il fermo volere di continuare a valorizzare la produzione artigianale che caratterizza tutti i prodotti del forno è un punto di forza insostituibile nel lavoro quotidiano.
Proseguire nel solco della tradizione è una garanzia di continuità, ma anche di bontà, grazie alla determinazione a credere in quello che si è realizzato e guardare avanti. Ciò non esclude l’innovazione e l’idea di proporre nuovi prodotti che sappiano distinguersi e parlare al pubblico, per far comprendere quale grande impegno vi sia dietro a pizza, tortellini, tagliatelle, lasagne, cannelloni, tortelloni, zuccherotti montanari, raviole, spumini e biscotti di vario tipo e farcitura, pane casereccio e montanaro, panini, crescente bolognese, peschine e qualsiasi altra proposta.
Un’innovazione che passa anche dalla sperimentazione e dal miglioramento continuo, perseverando nella ricerca della qualità assoluta, requisito da sempre indispensabile per continuare a godere della fiducia della clientela non solo di Monghidoro, ma anche dei Comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro dove si effettua la consegna a domicilio.
Un’attenzione che coinvolge tutta la filiera, a partire dal valore degli ingredienti, accuratamente selezionati, come la farina che viene prodotta daai campi di famiglia, nell’Azienda Agricola Le Vaiole.
La qualità e la genuinità non sono solo una semplice professione di intenti, ma la base su cui si è andato a far nascere e via via costruire un vero e proprio brand, per cui l’etichetta di ogni confezione è la garanzia di un prodotto made in Panificio Salomoni e sinonimo di bontà e vera artigianalità, gusto senza compromessi.
La tipicità stessa è un vettore di innovazione di prodotto, permettendo al pubblico di conoscere proposte legate a una bolognesità premiante sotto tutti gli aspetti. La creazione di un legame tra prodotto e territorio, la valorizzazione degli ingredienti per far comprendere come la qualità della trasformazione si fondi in primo luogo sul valore della materia prima sono alcuni dei concetti espressi dai prodotti made in Panificio Salomoni, dimostrando aa ogni assaggio il risultato di scelte che si sono dimostrate vincenti.
Ben venga il 2023, all’insegna della continuità, ma foriero anche di ghiotte novità.