L’anno che verrà c’è già!

Panificio Salomoni - L'anno che verrà

Al Panificio Salomoni di Monghidoro i propositi per il nuovo anno non cambiano nel tempo: qualità, artigianalità e gusto a volontà sono una costante da tre generazioni. Una lunga storia fatta di amore per la famiglia, il proprio lavoro e la grande tradizione emiliana

Di generazione in generazione, il Panificio Salomoni di Monghidoro garantisce prodotti di qualità, spaziando dalla pasta fresca e ripiena al pane e alla pizza, dai dolci da forno alle ricette della grande tradizione gastronomica emiliana.
Tra le montagne bolognesi risuona tra il vecchio e il nuovo anno la celebre canzone di Lucio Dalla e si sa quanto il cantante sia caro nei cuori di tutti i bolognesi e anche ben al di fuori dei confini del territorio bolognese. Sarà che la montagna bolognese ha dato i natali anche al celebre Gianni Morandi che con Lucio Dalla è stato protagonista di indimenticabili duetti, o che il mestiere del fornaio del padre ha fatto esprimere il suo talento agli esordi Luciano Pavarotti, ma di certo è che al Panificio Salomoni di Monghidoro si canta “L’anno che verrà” sempre con grande piacere.
Un piacere particolare, perché in realtà non occorre il nuovo anno per avere buoni propositi. Il Panificio Salomoni è una vera e propria istituzione, con una storicità che ha permesso di distinguersi per l’alta qualità che fin dalle origini caratterizza l’offerta del forno di montagna. Che si tratti di tortellini, tagliatelle, lasagne, cannelloni, tortelloni, piuttosto che pizza, pane casereccio e montanaro, panini, crescente bolognese, o zuccherotti montanari, raviole, peschine, spumini e biscotti di vario tipo e farcitura, il risultato è da decenni un tripudio di bontà, frutto di una vera e assoluta artigianalità.
La personalizzazione delle forniture e la rapidità nella consegna non solo a Monghidoro, ma anche dei Comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro dove si effettua la domiciliazione, sono un altro aspetto che con il passare degli anni non cambia, non resta un buon proposito, ma una certezza come il forte legame tra prodotto e territorio.
Il Panificio Salomoni è a pieno titolo un punto di riferimento, un’impresa storica ma dinamica che continua a offrire una qualità non comune, frutto di un’accurata ricerca e di un’esperienza acquisita nel corso di tre generazioni.
Benvenuto 2023, al Panificio Salomoni di Monghidoro nulla cambia, semmai si evolve, in linea con le richieste del pubblico. Non mancheranno nel corso dei mesi tante ghiotte novità e gustose proposte, ma la grande tradizione emiliana trova qui dei custodi e degli ambasciatori della bolognesità.

Facebook
Pinterest
WhatsApp