Un mese tutto da vivere

Salomoni - Sfrappole

Febbraio al Panificio Salomoni di Monghidoro è un mese molto speciale, pieno di colori, profumi, sapori e tanti cuori

Il mese di febbraio è spesso associato all’inverno e al freddo, ma al Panificio Salomoni di Monghidoro è invece un momento molto speciale. Tra le montagne bolognesi si respira, infatti, aria di festa, perché si celebrano l’amore, la passione e la voglia di vivere divertendosi. Del resto, Febbraio è il mese della festa degli innamorati e San Valentino è il giorno in cui tutti possono testimoniare l’amore e l’affetto che provano per le persone care con un dolcetto preparato nel laboratorio del forno con tutta la cura necessaria per rendere indimenticabile il momento dell’assaggio. Un giorno per dimostrare quanto si ama qualcuno, perché l’amore è una delle emozioni più forti e belle che possiamo provare e con un biscotto del Panificio Salomoni renderlo indimenticabile non solo qui a Monghidoro tra le montagne bolognesi, ma anche comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro dove si effettua la domiciliazione e dove le delizie del Panificio Salomoni possono essere consegnate a chi si vuole stupire con un dono goloso.
Febbraio è anche il mese della rinascita, del risveglio dal torpore invernale che ormai inizia a mollare la presa e se non del tutto alle spalle, non spaventa più come prima. La natura comincia a risvegliarsi dal letargo, le giornate si allungano e i primi germogli iniziano a spuntare. Il grano lavora nel terreno meno ghiacciato e per noi è importante, perché una volta trasformato in farina sarà il nostro principale ingrediente nel realizzare pasta fresca, pane, biscotteria secca e da forno, pizze, portando un po’ del nostro amore anche nelle case dei tanti clienti sotto forma di tortellini, tagliatelle, lasagne, cannelloni, tortelloni, zuccherotti montanari, raviole, panettoni e colombe, spumini e biscotti di vario tipo e farcitura, ma anche pane casereccio e montanaro, panini, crescente sono per citare alcune delle tante bontà create artigianalmente e sempre freschissime ogni giorno.
Inoltre febbraio è il mese del Carnevale, una festa in cui si celebra la vita, la gioia e la libertà. Con i suoi colori, i suoi costumi e la sua allegria, il Carnevale ci invita a lasciarci andare e a godere del momento presente e tra le sue squisitezze ci sono le Sfrappole che per il Panificio Salomoni di Monghidoro sono un vanto di famiglia, visto che Mattia Nassetti ancora oggi custodisce gelosamente il segreto della ricetta della nonna, passata di madre in figlia, di generazione in generazione. Un elisir del gusto con un tocco personale che rende le nostre sfrappole ben riconoscibili come una sorta di firma d’autore. Sottili e imbiancate dallo zucchero a velo vanigliato, delicato e dal profumo inconfondibile, sprigiona un aroma che è frutto di ingredienti del territorio. Un amore nella realizzazione che si percepisce anche solo guardando il “castello”, come viene scherzosamente chiamata la confezione realizzata appositamente per preservare e trasportare le sfrappole made in Panificio Salomoni direttamente nelle case dei tanti affezionati golosi.
Ben venga dunque Febbraio, un mese ricco di emozioni e ghiottonerie!

Facebook
Pinterest
WhatsApp