Il compagno inseparabile di ogni picnic e gita in montagna

Panino Panificio Salomoni

Il panino è la combinazione perfetta di natura e avventura, ma per non rischiare, è meglio assicurarsi che il pane sia quello del Panificio Salomoni di Monghidoro

Con l’estate si parte con zaino in spalla per picnic e gite sulle montagne bolognesi. Una stagione magica, dove il protagonista non è solo la natura, ma anche il panino made in Panificio Salomoni di Monghidoro, elemento iconico e indispensabile quando si tratta di affrontare una giornata all’aperto.
Che si tratti di un trekking all’Alpe di Monghidoro, o di una discesa in mountain bike per sentieri arditi facendo downhill, ma anche solamente restare seduti su una tovaglia a quadri, circondati da un panorama mozzafiato, mentre i denti affondano in un succulento panino appena preparato, farcito con qualcuno dei tanti salumi artigianali che ancora si trovano nell’appennino bolognese.
Cosa rende i panini del Panificio Salomoni così speciali durante le gite in montagna? La risposta è semplice, la fragranza di un pane fresco appena sfornato, lasciato lievitare con calma, senza fretta, nel rispetto delle materie prime e dei tempi di cottura. Non solo, perché con la loro praticità sono facili da trasportare, sempre che non si voglia passare direttamente al negozio di Monghidoro. Freschissimi e golosi, si possono mangiare ovunque si voglia, seduti su una roccia, sdraiati sull’erba o persino mentre si cammina verso la vetta. Unica controindicazione è alla guida di una moto facendo qualche piega lungo la strada statale della Futa, ma sono tanti i motociclisti che ovviano al problema venendo direttamente al forno di Monghidoro, approfittando della pausa golosa per portare a Bologna qualche delizia come ricordo della pistata.
Se poi la mèta è diversa e non pensate di salire in montagna, ma piuttosto dirigervi al mare o al lago, nessun problema perché tutti i prodotti del Panificio di Salomoni di Monghidoro arrivano anche a casa nei Comuni di Loiano, Monzuno, Monterenzio, Pianoro, San Benedetto Val di Sambro, dove si effettua la consegna a domicilio.
E’ fondamentale che un panino, per essere gustato in una varietà di combinazioni infinite, sia veramente artigianale. Solo quando il pane è buono, fresco e prodotto come una volta e come ancora si produce al Panificio Salomoni di Monghidoro si possono infatti sperimentare ogni tipo di ingrediente immaginabile: formaggi, salumi, verdure croccanti, salse gustose. La lista è interminabile per poter creare il panino dei propri sogni, personalizzato esattamente come si vuole e pronto a soddisfare la propria golosità anche in mezzo alla natura selvaggia.
Del resto, si tratta di un momento epico quando si apre il cestino del picnic e si riescono a intravvedere i panini, fedeli compagni d’avventura, capaci di far brillare gli occhi.

Facebook
Pinterest
WhatsApp