Col freddo il trionfo della pasta!

Forno Salomoni - Pasta fresca

Al Forno Salomoni di la grande tradizione gastronomica emiliana è sempre pronta per portare a casa tutta la bolognesità dei grandi piatti tipici dell’area bolognese

La pasta fresca ripiena è una delle esperienze culinarie più appaganti e al Forno Salomoni di Monghidoro si conosce bene la sinfonia di sapori che esplode in bocca quando l’impasto incontra il sapore intenso del ripieno, proiettando le persone nel nel paradiso dei golosi.
La preparazione della pasta fresca ripiena è un’arte che richiede passione e maestria, specialmente quando l’artigianalità è sovrana e ogni singolo pezzo è fatto a mano, con ripieni sempre freschissimi e di altissima qualità. Le mani esperte delle sfogline creao piatti che regalano emozioni indimenticabili e rendono speciale ogni occasione. Del resto, in Emilia si dice che chi trova una sfoglina, trova un tesoro e anche Mattia, con tagliere e mattarello, è un vero maestro della sfoglia. Figlio d’arte, è diventato lui stesso un artista della pasta.
A Bologna e nel suo territorio la pasta fresca ripiena è sacra, un vero e assoluto simbolo di famiglia e tradizione, sinonimo dei piatti che riuniscono amici e parenti a tavola per le feste e le grandi occasioni. Ecco perché al Forno Salomoni ogni preparazione è impeccabile, sapendone il valore intrinseco e volendo trasmettere tutto il piacere della sapienza gastronomica emiliana con quel tocco magico della cucina bolognese.
Ogni assaggio è un’esplosione di bolognesità, un’esperienza sensoriale che fa sentire la cura e l’amore con cui è stata preparata. La pasta fresca ripiena è una delle gioie della cucina italiana, capace di entusiasmare chiunque. Tortellini, lasagne, cannelloni, tortelloni e ravioli: tutte queste delizie sono realizzate come una volta con ingredienti semplici come farina, uova e sale, e un pizzico di esperienza. La loro preparazione richiede tempo e pazienza, ma il risultato è una pasta morbida e gustosa, ruvida e sottile, perfetta per catturare il sugo del ragù o di qualsiasi altro condimento, facendo immediatamente e facilmente percepire la netta differenza rispetto a quella industriale.
La pasta fresca ripiena è anche un simbolo di generosità e accoglienza, capace di riportarci all’infanzia, ai ricordi dei nonni e alle lunghe giornate trascorse in famiglia e il profumo della pasta appena fatta riempie la casa, unendo le generazioni e rafforzando le proprie radici.
La pasta fresca ripiena è una testimonianza del territorio, delle montagne bolognesi che ancora conservano il sapore dei piatti di una volta che grazie al Forno Salomoni non è relegato al ricordo, ma è oggi una golosa realtà quotidiana.

Facebook
Pinterest
WhatsApp